Orologio

martedì 4 agosto 2015

Concerto del Corpo Bandistico Città di Massignano

Domenica 9 agosto alle 21:00 nel centro storico di Massignano si esibirà il Corpo Bandistico Città di Massignano diretto dal Prof. Rinaldo Strappati.

 
Cliccare sul manifesto per ingrandirlo
 
La serata intitolata MUSICA ALL’APERTO prevede diversi momenti di intrattenimento musicale: dalla classica sfilata della Banda per le vie del paese, si passerà all’esibizione del  duo Strappati - Del Prete, rispettivamente tuba e pianoforte, intervallate dalla lettura di alcune poesie recitate dal Prof. Olimpio Marzetti; per finire saranno eseguiti una serie di brani musicali classici e moderni.
 
Cliccare sulla foto per ingrandirla

Si tratta del primo concerto ufficiale della Banda cittadina ricostituitasi dopo quasi 15 anni di inattività. Fortemente voluta dal Sindaco Romani, anche lui ex-musicante, ha visto il coinvolgimento dei bambini delle scuole del paese attraverso un corso di orientamento musicale gratuito, di ex-componenti della vecchia banda e di nuovi appassionati abilmente diretti dal Prof. Rinaldo Strappati.

Oggi la banda di Massignano conta quasi 50 elementi di cui 30 sono bambini dai sette anni in su … ed è ormai una realtà!

Nessun commento:

Posta un commento