Orologio

lunedì 29 maggio 2017

Allievi IPSIA protagonisti all’Autopromotec

Nel giorno giovedì 24 maggio 2017, inizio di apertura della 27esima edizione di Autopromotec di Bologna, la rassegna biennale internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico i veri protagonisti sono stati gli studenti degli Istituti superiori di secondo grado che afferiscono al programma GM-EDU ideato dalla rivista: “il giornale del MECCANICO”.

Scopo del progetto è quello di avvicinare la scuola al mondo del lavoro con una continua formazione e stage aziendali, dei futuri meccatronici attraverso l’intermediazione de: “il giornale del MECCANICO”, rivista specializzata del settore dell’autoriparazione.

Cliccare sulla foto per ingrandirla


Molte aziende che collaborano al progetto erano presenti in fiera come espositori ed erano contraddistinte da un logo, dove i ragazzi hanno potuto seguire dei sit-in tecnici e conoscere le novità tecnologiche in anteprima mondiale. In questa edizione per festeggiare il quarto anno di attività del programma GM-EDU gli allievi delle varie scuole si sono ritrovati per il: “1° Grand Prix dei giovani autoriparatori”. 

L’Ipsia “Antonio Guastaferro” di S. Benedetto del Tronto, l’unico Istituto delle Marche che fa parte del progetto, ha partecipato a questo contest con due studenti che hanno lavorato in team con altri Istituti: Amabili Luca e Bracalè Giuseppe della 5° A IPMM che si sono distinti sia nella prova teorica sia in quella pratica. 

Gli studenti sono stati premiati con una medaglia ricordo nel corso del meeting: “Le nuove frontiere dell’autoriparatore: quale futuro per i giovani” al quale erano presenti più di 1200 persone. Al termine del convegno è stato offerto a tutti i partecipanti, dalle aziende del programma GM-EDU un ricco buffet a base di: “il MEC panino”. 

La kermesse per gli alunni del settore meccanico è stata indubbiamente molto interessante e formativa ed ha arricchito enormemente il loro bagaglio tecnico e culturale.

Nessun commento:

Posta un commento