Orologio

mercoledì 17 maggio 2017

La Banda Musicale all’inaugurazione della casa protetta per anziani

Sabato 13 maggio 2013 alle ore 10,00 la Banda “Città di Massignano” diretta dal maestro Rinaldo Strappati è stata una dei protagonisti alla cerimonia di inaugurazione della nuova casa protetta per anziani “Villa De Vecchis” in località Contrada Marezi a Massignano.

La Banda ha eseguito parte del suo repertorio di marcette brillanti alla presenza di autorità di rilievo, come: il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, quello della provincia di Ascoli Piceno, Paolo D’Erasmo, il sindaco di Massignano Massimo Romani e il presidente del consorzio Centopercento, Gianfranco Alleruzzo.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Dopo i brevi discorsi di rito degli intervenuti si è passati alla benedizione della struttura impartita dal parroco don Mario Angelini. Emozionante il momento del taglio del nastro da parte del Sindaco, accompagnato dall’Inno di Mameli eseguito dalla Banda. In questa importante occasione è comparso per prima volta lo stendardo del Corpo Bandistico, molto bello e colorato, ricamato completamente a mano da Ezilda Lauri.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

A tutti i partecipanti è stato offerto un munifico rinfresco dalla direzione della struttura. La residenza per anziani sarà operativa a partire dal mese di giugno, durante il quale sarà possibile anche visitare la struttura nel corso di un “open day”. 

Nessun commento:

Posta un commento