Orologio

lunedì 15 maggio 2017

Campionato Nazionale di Tennistavolo del CSI

Grande figurone per i componenti della polisportiva Regina Pacis di Massignano che gareggiavano per la categoria Veterani A, al 17° Campionato Nazionale di Tennis Tavolo organizzato dal CSI (Centro Sportivo Italiano) in Campania a Cava dei Tirreni e Nocera Inferiore dall’11 al 14 maggio 2017.

I due partecipanti locali si sono aggregati per la trasferta in terra campana al folto gruppo del tennis tavolo di Senigallia che era rappresentato da tutte le categorie sia maschili sia femminili. Per il singolo maschile, dopo aver superato vari gironi sono stati eliminati entrambi agli ottavi di finali e solo per un soffio non hanno avuto accesso ai quarti.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Per il doppio invece sono stati eliminati sempre agli ottavi perdendo una partita che avevano in pugno. Conducevano l’incontro con un parziale per 2 set a 0 mentre si è concluso al quinto set in favore degli avversari con l’ultima partita giocata punto su punto terminata 11 a 9. Il bilancio del torneo per i pongisti massignanesi è stato certamente positivo poiché si è svolto in un clima familiare e di amicizia. È questo lo spirito che distingue le manifestazioni organizzate dal CSI dalle altre organizzazioni sportive.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

La domenica non è mancato un momento di raccoglimento in preghiera con la celebrazione della S. Messa, con altare proprio un tavolo di gioco, da parte di don Alessio Albertini, consulente ecclesiastico nazionale del CSI, fratello dell’ex calciatore Demetrio. Durante l’omelia, don Alessio ha tracciato l’analogia tra i valori dello sport come arte e disciplina e quelli della vita.

Cliccare sulla foto per ingrandirla


Allo stesso modo con cui i pongisti non colpiscono la pallina ma la pennellano così nel mondo occorre pennellare azioni soprattutto buone e giuste. Dopo la premiazione degli atleti vincitori (in totale 82 sul podio) da parte di esponenti nazionali del CSI e autorità locali, gli amici pongisti, tutti soddisfatti e contenti della riuscita della manifestazione (sicuramente ben organizzata e curata nei particolari), si sono dati appuntamento al prossimo campionato nazionale che, secondo le intenzioni del presidente nazionale del CSI, Vittorio Bosio, si dovrebbe svolgere ogni anno in una località diversa.

Nessun commento:

Posta un commento