Orologio

lunedì 24 giugno 2024

XXII GPN C.S.I. di tennis tavolo a Nocera Inferiore

Nella località campana di Nocera Inferiore (SA) presso il Palazzetto dello sport Giuseppe Coscioni, dal 20 al 23 giugno 2024, si sono tenute le fasi finali del XXII Gran Premio Nazionale (GPN) di Tennis Tavolo organizzate dal C.S.I. (Centro Sportivo Italiano) del comitato di Cava de’ Tirreni avente per slogan: "Solo insieme si vince".

Presenti alla manifestazione il presidente nazionale del CSI Vittorio Bosio, il presidente della Fitet Renato Di Napoli e i vari rappresentanti regionali del CSI e del CONI campano e per l’Amministrazione il Vice sindaco di Nocera Inferiore.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Tra le squadre a rappresentare la Regione Marche vi era anche l’Associazione sportiva massignanese della Regina Pacis rappresentata da tre pongisti inclusi in tre diverse categorie: Fraticelli Primo (Eccellenza Fitet), Verdecchia Luigi (Veterani A), Curi Pietro nella categoria Veterani B.

Tutti gli atleti della Polisportiva Regina Pacis, prima di accedere alle fasi finali hanno dovuto sostenere le varie selezioni regionali predisposte dal comitato C.S.I. marchigiano. Nel campionato nazionale, hanno fatto la loro bella figura distinguendosi per preparazione tecnico-tattica conseguendo buoni risultati.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Impeccabile l’organizzazione, curata nei minimi particolari dal CSI di Cava de’ Tirreni che nel pomeriggio di venerdì per gli atleti non impegnati nelle gare e gli accompagnatori hanno previsto una visita guidata al parco archeologico di Pompei, con partenza dal Pala Coscioni di Nocera Inferiore. 

Visita, molto bella e coinvolgente con una guida eccezionale e preparatissima che durante la narrazione dei luoghi faceva rivivere i momenti tragici della località vesuviana. Un atleta della società TT Europe di Camerino, Giuseppe Gismondi, si è aggiudicato il primo posto nella categoria Veterani B diventando così il campione nazionale della stessa categoria. 

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Il miglior piazzamento in classifica, per la Regina Pacis è stato ottenuti da Verdecchia che si è posizionato al terzo posto nella categoria, singolo Veterani A perdendo in semifinale per 3 a 1 con Rocca Leonardo della società A.D. Tennis Tavolo Milano. Nella gara di doppio tutti gli atleti della Regina Pacis hanno superato diversi turni senza però accedere alle fasi finali. 

La formazione Regina Pacis può ritenersi più che soddisfatta perché ha conquistato una medaglia di bronzo cosa non da poco perché alla manifestazione hanno preso parte 224 atleti appartenenti a 42 società sportive provenienti da 10 regioni italiane. La domenica alle ore 11:00 vi è stata la rituale Santa Messa, celebrata dall’assistente ecclesiastico del CSI Cava, don Andrea Apicella, sempre all’interno del Palacoscioni ed a seguire le premiazioni. 

Una bella esperienza di amicizia e sport che merita, certamente, di essere rivissuta anche nei prossimi anni.


Nessun commento:

Posta un commento