Orologio

domenica 15 giugno 2014

Prima seduta per il nuovo Consiglio Comunale

Alle ore 17,00, del 14 giugno 2014, al suono delle campane della torre civica è stato annunciato il primo Consiglio Comunale della nuova  Amministrazione del Sindaco  Massimo Romani. Davanti ad una sala gremita, il Consiglio, presieduto dal neo Sindaco si è aperto con l'illustrazione delle linee programmatiche del suo mandato ed ha ringraziato i presenti per la partecipazione. 



Come passo successivo vi è stata la presentazione dei componenti del Consiglio Comunale per la compagine di maggioranza e minoranza, dando la parola ai vari gruppi. In evidenza il discorso fatto da Barbara Di Nicola capo gruppo per “Uniti per Massignano”  che ha ricordato i componenti  della lista e ha ringraziato i quasi quattrocento sostenitori. 

L’opposizione in questo mandato sarà costruttiva, propositiva ed efficace per il bene del nostro paese. Non cercheremo, ha sostenuto la Di Nicola, lo scontro come è stato fatto in precedenza ma lavoreremo affinché Massignano cambi in meglio con i fatti e non a parole. 

L’altro gruppo di minoranza rappresentato da Crescenzi Gabriele per la lista “Berlusconi per Crescenzi” si è limitato a dire che è uno di loro, cioè un gregario della maggioranza. Successivamente il Sindaco Romani Massimo ha illustrato quali saranno gli Assessori (due) e le funzioni dei Consiglieri attribuendo a:

Guglielmo Lucci, l'incarico di Vice Sindaco e Assessore alle Attività produttive, Turismo, Servizi sociali e Sport. (Responsabile per la zona di Villa Santi);

Enzo Perozzi, l'incarico di Assessore all’Urbanistica, Lavori Pubblici e Associazionismo, (Responsabile per la zona di Villa Santi);

Andrea Malavolta, l'incarico di Consigliere allo Sport, Associazionismo e Politiche giovanili; (Responsabile per la zona di Paese);

Gabriele Peci, l'incarico di Consigliere al Bilancio e Attività Produttive con  funzione di Capo gruppo di maggioranza, (Responsabile per la zona di Monti);

Marco Crescenzi, l'incarico di Consigliere, allo Sport, Urbanistica e Lavori Pubblici, (Responsabile per la zona di Monti);

Tiziana Capocasa, l'incarico di Consigliere, ai Servizi Sociali e Istruzione, (Responsabile per la zona Marina);

Luigi Marzetti, l'incarico di Consigliere alle Attività Produttive, Turismo e Servizi sociali; (Responsabile per la zona di Villa Santi).

A seguire il giuramento del Sindaco di fronte ai cittadini, che consiste nel recitare la formula “Giuro sulla Costituzione Italiana”, una volta veniva espletata in Prefettura mentre oggi con le nuove norme viene fatta nella seduta di insediamento. 


Durante la seduta sono stati costituti i rappresentanti dei gruppi in seno al Consiglio, la Commissione elettorale ed i rappresentanti comunali nei vari enti pubblici. Le novità previste per i prossimi incontri Consigli Comunali saranno: orario serale e non più pomeridiano come quello odierno, le comunicazione oltre ai normali canali verranno date tramite Internet con una Radio Web ed i Consigli saranno trasmessi in diretta con la rete telematica in Streaming.

Al termine della seduta il Sindaco si è intrattenuto con alcuni cittadini che volevano delucidazioni in merito a quanto trattato in Consiglio Comunale.

Nessun commento:

Posta un commento