Orologio

lunedì 18 maggio 2015

Domenica al Dolce Forno

Grande successo di partecipazione di visitatori non solo locali ha riscosso la domenica di porte aperte al Dolce Forno. Ogni giorno mangiamo il pane fresco e croccante ma quello che acquistiamo ci siamo mai posti la domanda come viene fatto?




Attraverso questa giornata si è avuta la possibilità di visitare il laboratorio e conoscere da vicino la filiera del pane e dei prodotti da forno (dolci), partendo dalla farina fino al confezionamento. Un esperto assieme ai panettieri hanno fornito spiegazioni in merito agli ingredienti utilizzati, tutti qualità; nel contempo si poteva assistere alla lavorazione dei prodotti con i macchinari in funzione e personale impegnato. 


E’ stato previsto anche un angolo per i piccoli dove potevano usare l’impasto del pane e come si suol dire potevano mettere le mani in pasta. Agli intervenuti è stato offerto dall’azienda un rinfresco con bevande a base di prodotti di loro produzione appena sfornati, molto graditi. All’esterno erano stati allestiti degli attrezzi e macchinari d’epoca che servivano per trasformare il grano in farina. 

Una bella giornata dove i visitatori e clienti hanno potuto verificare la bontà dei prodotti del Dolce Forno ed acquistarli ad un prezzo promozionale. 

Nessun commento:

Posta un commento