Orologio

giovedì 28 maggio 2015

L’IPSIA di San Benedetto premiata all’Autopromotec

Gli allievi dell’IPSIA di S.Benedetto del Tronto del settore meccanico e manutenzione mezzi di trasporto hanno avuto nell’ultima settimana di maggio l’opportunità di visitare, nell’ambito del progetto GM EDU la fiera dell’Autopromotec di Bologna, 26° Biennale Internazionale delle attrezzature e dell’Aftermarket Automobilistico, la più importante del sud Europa.

Cliccare sulla foto per ingrandirla
Per i ragazzi la giornata è stata ricca di scoperte e novità tecniche; in mattinata hanno partecipato ad un convegno organizzato dalla rivista “Il giornale del meccanico” ideatore del progetto GM EDU, dal titolo: da autoriparatore a meccanico, un’opportunità per i giovani. Madrina dell’evento la modella Cristina De Pin. 

Cliccare sulla foto per ingrandirla
L’autoriparatore è una figura di tecnico specializzato sempre in evoluzione che deve possedere anche competenze di elettronica poiché il mercato dell’automobile è in continuo cambiamento. 

Premiati con un targa ricordo diversi istituti che hanno preso parte attivamente ai progetti definiti performanti, tra i quali anche l’IPSIA di S.Benedetto Tronto, riconoscimento ritirato dai professori: Centonza Antonio e Troiani Giancarlo. A seguire visita presso gli stand dei partner aderenti al programma GM EDU per scoprire e conoscere le ultime novità tecnologiche. 

L’IPSIA di SBT con l’alternanza scuola lavoro vuole rendere minimo il gap che separa il sapere teorico con il saper fare, dando la possibilità agli allievi di vedere da vicino come funziona il mondo del lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento