Orologio

domenica 31 dicembre 2017

Natale massignanese tra musica e poesia

La banda musicale “Città di Massignano” diretta dal Maestro professor Rinaldo Strappati e gli allievi della scuola Primaria e Secondaria di I Grado di Massignano sono stati i protagonisti della splendida serata, di venerdì 29 dicembre 2017, tenutasi nella prestigiosa chiesa monumentale di S. Giacomo Maggiore.

L’evento è diventato un appuntamento di grande interesse per la cittadinanza al quale non si deve mancare perché ha lo scopo basilare di condividere e manifestare la gioia e la letizia in questo particolare momento dell’anno: “Il Natale”.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

La manifestazione è iniziata con l’esibizione di brani musicali sacri, proposti dalla Banda alternati a poesie e prose a tema declamate con sentimento e ottima interpretazione dagli allievi della scuola di Massignano, preparati in modo impeccabile dal professor Marco Corona.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

L’ospite, il solista Gianmario Strappati alla tuba, si è esibito in diversi brani molto belli e di difficile esecuzione, accompagnato al pianoforte da Luigi Del Prete. Applausi per tutti gli artisti. Al termine della serata è stato consegnato un presente al Maestro e a tutti i musicanti. Convenevoli di rito da parte del parroco don Mario Angelini e del sindaco Massimo Romani.

Cliccare sulla foto per ingrandirla


Un ringraziamento al presidente della Banda Sacchi Simone e a tutti coloro che si sono prodigati per lo svolgimento di questa meravigliosa serata in musica e poesia. La serata si è conclusa con lo scambio di auguri di buone feste e un buffet offerto dalla Banda a tutti gli intervenuti.

Nessun commento:

Posta un commento