Orologio

sabato 23 giugno 2018

Bis in musica con la Banda

La Banda Musicale “Città di Massignano” diretta dal Maestro Rinaldo Strappati sta riscuotendo consensi nel paese di origine ma anche fuori provincia con le ultime uscite. Giovedì 21 giugno 2018 è stata impegnata nella festa del Sacro Cuore di Rubbianello (FM) Patrono locale.

Avrebbe dovuto accompagnare con musiche religiose la Solenne processione dei fedeli con l’Immagine del SS Sacramento, ma a causa di un improvviso temporale il programma della ricorrenza ha subito un cambiamento.

Clicca sulla foto per ingrandirla

Il tutto si è svolto in Chiesa dove il Corpo bandistico ha proposto brani religiosi e civili sotto lo sguardo attento dei fedeli, molto contenti da quanto appreso dal discorso del Parroco e del Sindaco. Nella serata di venerdì 22 giugno, invece, la Banda Musicale a sorpresa in versione serenata presso il ristorante “Villa Aniana” di Massignano, ha regalato emozioni in musica agli sposi Elisa e Manuel che convoleranno a nozze domenica prossima.

Clicca sulla foto per ingrandirla


La Banda ha fatto irruzione nel salone del ristorante intonando marcette brillanti scelte per l’occasione, sotto gli occhi attoniti ed esterrefatti degli ospiti e in un momento di stupore del tutto inaspettato da parte degli interessati.

Clicca sulla foto per ingrandirla

Al termine della breve ma intensa esibizione, Olimpio Marzetti ha declamato agli sposi un sonetto di Dante Alighieri: “Tanto gentile e tanto onesta pare”. Con questa piccola sorpresa la Banda Musicale “Città di Massignano”, ha voluto porre ai novelli sposi, Elisa e Manuel un grande augurio di una vita lunga e felice insieme.

Nessun commento:

Posta un commento