Orologio

domenica 17 giugno 2018

Muratori in festa per la ricorrenza di S. Antonio da Padova

Domenica 17 giugno 2018 con qualche giorno di ritardo rispetto il 13 giugno, ricorrenza di S. Antonio da Padova, protettore dei muratori, simpatizzanti e muratori si sono ritrovati per far festa al Country House “Chiaraluce”.

L’organizzatore della splendida giornata all’insegna della tradizione è stato Castelli Giuseppe, già muratore ora in pensione, per gli amici Lumumba.

Cliccare sulla foto per ingrandirla


La devozione della categoria per il Santo risale a molti anni fa e veniva invocato a protezione dei lavoratori nei cantieri edili per evitare infortuni, a volte addirittura, in alcuni cantieri, veniva affissa anche l’immagine del Santo di Padova. Una trentina i partecipanti tra muratori e simpatizzanti, si sono ritrovati in un clima fraterno e di amicizia al Country House “Chiaraluce” per gustare un pranzo a base di prodotti tipici locali.

Cliccare sulla foto per ingrandirla


Il pomeriggio inoltre è stato allietato da musiche popolari eseguite all’organetto dai fratelli Marconi Luca e Matteo talvolta con canti sempre popolari proposti da Santini Daniele. Ci si è lasciati con la promessa di rincontrarsi il prossimo anno per la consueta ricorrenza.

Nessun commento:

Posta un commento