Orologio

lunedì 25 giugno 2018

L’oro per Umberto è diventato routine

Nei campionati regionali estivi della FIN (Federazione Nazionale Nuoto) delle fasi finali che si sono tenute presso la piscina comunale di Grottammare, sabato 24 giugno 2018, Umberto Laureti, nuotatore della società Delphinia Team Piceno, categoria Esordienti B Maschile si è ripetuto più volte, in diverse specialità, nella conquista del podio più alto, sfidando atleti importanti del range regionale.

Primo nei 200 metri stile libero con un ottimo tempo di 2’31.9 ha staccato di ben quasi 8 secondi un collega della stessa squadra.

Cliccare sulla foto per ingrandirla


Una curiosità per questa categoria tra Umberto e l’ultimo classificato ci sono ben 45 secondi quasi due vasche di differenza. Nei 100 metri stile libero, ha superato gli sfidanti precedendo l’avversario all’arrivo di 2,5 secondi ed ha compiuto le 4 vasche nel tempo di 1’10.7. 

Come ciliegina sulla torta l’oro nella staffetta 4x50 dove Umberto e compagni hanno infranto il record di categoria che resisteva da molti anni. Per Umberto un sabato ricco di soddisfazioni e soprattutto di medaglie d’oro che lo proiettano tra i migliori nuotatori regionali della sua categoria. 

Nessun commento:

Posta un commento