Orologio

venerdì 13 dicembre 2019

PENSARE AL FUTURO: scuola aperta domenica 15 dicembre

L’IPSIA “A. Guastaferro” vi aspetta domenica 15 dicembre 2019 dalle ore 15:30 alle ore 18:30. I docenti e il personale ATA saranno pronti ad accogliervi, anche con le attività di OPEN LAB. Potrete conoscere il nuovo indirizzo "Gestione delle acque e risanamento ambientale", unico nella Regione!

Vi ricordiamo che all’Istituto è annesso un Convitto (anche con servizio di semiconvitto), che ospita per la durata dell'intero anno scolastico alunni provenienti da tutta l'Italia. La Scuola aperta vi aiuterà a conoscere l'offerta formativa, i docenti, gli spazi e le attività.

Cliccare sul manifesto per ingrandirlo


La scelta di un Istituto superiore è parte del complesso processo di crescita di ogni ragazza e ragazzo: è indispensabile accompagnarlo con una riflessione attenta e oggettiva, evidenziando e valutando, in un giusto mix, aspirazioni personali e capacità.  

Le iscrizioni al 1° anno di Scuola Superiore per gli alunni frequentanti la classe terza di scuola secondaria di 1° grado devono essere presentate on-line dal 7 gennaio al 31 gennaio 2020. Dal 27 dicembre è possibile effettuare la registrazione, dal 7 gennaio l'iscrizione.

La procedura è integralmente on-line, tranne per alcune specifiche situazioni: l’ufficio didattica sarà a disposizione tutti i giorni dalle ore 8:00 alle ore 14:00 (martedì e giovedì anche dalle ore 14:30-17:30) per supportare le famiglie nelle procedure di iscrizione on-line. 

Leggi la sintesi di quanto offre il nostro Istituto e consulta la pagina "Orientamento in ingresso": pubblicheremo tutte le informazioni utili alle iscrizioni (date di scuola aperta, nuovi indirizzi e quadri orari, laboratori esperenziali organizzati dal nostro Istituto, corsi serali). 

Consulta tutti i nostri indirizzi: Manutenzione e assistenza tecnica, Industria e artigianato per il made in Italy, Servizi Culturali e di Spettacolo, Arti ausiliarie delle professioni sanitarie- Odontotecnico, Gestione delle acque e risanamento ambientale - novità nazionale) - banner a destra del sito. 

Nessun commento:

Posta un commento