Orologio

domenica 22 dicembre 2019

“Villa De Vecchis” ospita la Banda Musicale

Dopo l’esibizione del Gruppo Corale di Montefiore dell’Aso di alcuni giorni fa, il pomeriggio di venerdì 20 dicembre 2019 nella residenza per anziani di “Villa De Vecchis” di Massignano è stato allietato dalle note della Banda cittadina di Massignano.

I brani classici del Natale interpretati hanno portato sicuramente un po’ di gioia e felicità agli ospiti della struttura e ai loro familiari presenti.

Cliccare sulla foto per ingrandirla


La Banda musicale “Città di Massignano” diretta dal Maestro prof. Rinaldo Strappati ha iniziato con una marcia brillante seguita dal canto più antico del periodo natalizio: “Gli Angeli del ciel”. Un quintetto di giovani euphoniun ha invece eseguito ottimamente: “Il Signore delle Cime” sotto la direzione del Maestro Gianmario Strappati.

Cliccare sulla foto per ingrandirla


Un canto di ispirazione popolare, molto espressivo di solito eseguito dai Cori degli Alpini, al quale è seguito un pezzo classico del Natale “Tu scendi dalle stelle” da un giovane solista sempre allo stesso strumento musicale accompagnato alla pianola. Gli ospiti hanno mostrato interesse per i pezzi che sono stati suonati e in alcuni hanno addirittura cantato e applaudito trasmettendo entusiasmo e amore per la vita.

Cliccare sulla foto per ingrandirla


Presenti: il presidente della Banda Simone Sacchi e tra i musicanti anche il sindaco di Massignano Massimo Romani che ha salutato gli ospiti e in particolare alcuni concittadini. La Direttrice della struttura si è congratulata con il Maestro e i musicisti per il gradevole momento in atmosfera natalizia ed ha offerto un generoso rinfresco con la promessa di ritornare a “Villa De Vecchis” per le festività pasquali. 

Nessun commento:

Posta un commento