Orologio

martedì 15 settembre 2020

ELEZIONI REGIONALI E REFERENDUM COSTITUZIONALE

Domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020 si voterà per il rinnovo rappresentanti del Consiglio Regionale delle Marche e per il referendum costituzionale per la riduzione del numero dei parlamentari (da 630 a 400 alla Camera dei deputati e da 315 a 200 al Senato della Repubblica).

Per il referendum confermativo detto anche costituzionale o sospensivo non è previsto il nessun quorum. Pertanto saranno validi tutti i voti validamente espressi indipendentemente dall’affluenza a differenza di quanto avviene nel referendum abrogativo.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Gli orari di votazione saranno i seguenti: dalle ore 07.00 alle ore 23.00 nella giornata di domenica 20 settembre e nella giornata di lunedì 21 settembre dalle 7.00 fino alle ore 15.00. Alla chiusura dei seggi avranno inizio le operazioni di spoglio delle schede, iniziando dal Referendum costituzionale e proseguendo con lo spoglio delle schede relative alle Elezioni del Consiglio Regionale. 

Si ricorda che per esprimere il proprio voto occorre esibire al Presidente di seggio la tessera elettorale personale e un documento d’identità. 

Votare è un diritto e un dovere civico.


Nessun commento:

Posta un commento