Orologio

martedì 8 settembre 2020

Il Comune investe centomila euro per la manutenzione straordinaria delle strade

Inizieranno domani i lavori di manutenzione straordinaria di due strade comunali: strada Montecantino e strada Marezi. Il lavoro è finalizzato alla messa in sicurezza delle infrastrutture garantendo il ripristino delle ottimali condizioni di percorribilità.

L'importo complessivo dei lavori è di circa 50.000,00 euro, finanziati dalla legge di bilancio 160/2019. Saranno poi eseguiti, nei prossimi mesi, altri lavori che interesseranno diverse strade comunali per un importo di quasi 45.000,00 euro già stanziati da tempo.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

“Questo ultimo intervento si aggiunge a quelli dettagliatamente elencati in uno degli ultimi consigli comunali” dichiara il Sindaco Romani. Poi aggiunge: “Solo negli ultimi 4 anni il Comune ha speso poco meno di mezzo milione di euro per la manutenzione e messa in sicurezza delle strade, senza ricorrere a mutui. Considerate le scarse disponibilità economiche che l’ente si trova a gestire è stato un impegno economico importantissimo.

E comunque, anche per i prossimi lavori, si procederà prima alla sistemazione delle vie di comunicazione principali e successivamente a quelle secondarie anche in considerazione del fatto che il nostro territorio è attraversato da più di 30 km di strade comunali”.


Nessun commento:

Posta un commento