Orologio

domenica 12 dicembre 2021

Largo pista, arriva la capolista

Dopo l’ultima vittoria che si è concretizzata sabato 11 dicembre 2021 nel campo casalingo, la squadra di tennis tavolo TT Regina Pacis Massignano, militante in serie D1 del campionato regionale Fitet Marche, raggiunge la vetta della classifica con 8 punti: 4 vittore su 5 incontri disputati . Un bel palmares!

La cometa di Halley, la stella più brillante del sistema solare, è apparsa in anticipo a Massignano ad illuminare a giorno le festività natalizie.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Una stella che fa onore al piccolo Borgo collinare di poco più di 1600 anime che si rende protagonista a livello regionale e non solo alla pari di centri abitati molto più grandi. Un esempio, nelle province di Ascoli Piceno e Fermo, le uniche squadre in questa categoria sono: la Virtus di Ascoli e Regina Pacis. 

A livello cittadino è l’unica società sportiva dilettantistica che partecipa ad una competizione agonistica, tra l’altro con risultati invidiabili. Veniamo alla gara. In un incontro che ha avuto ben poca storia, nominato il derby del piceno, la formazione locale della Regina Pacis ha superato la Virtus Ascoli con il risultato di 5 a 1. 

L’unico punto lasciato sul campo è stato di Paparusso Davide; sconfitto dall’ostico Matricardi che utilizza una racchetta dal puntino lungo, il quale ha messo in difficoltà l’avversario. Gli altri punti, due a testa, sono stati totalizzati da Petrelli e Verdecchia. Petrelli in gran forma è un rullo compressore che travolge tutto ciò che ha davanti. 

La prossima gara, prevista per sabato 18 dicembre 2021 alle ore 16:00, vedrà impegnata la compagine massignanese in trasferta a Camerino (MC) contro la formazione del CUS Camerino. Un incontro dal pronostico difficile e dall’esito incerto.


Nessun commento:

Posta un commento