Orologio

martedì 14 dicembre 2021

PER NATALE UN ALBERO DI 67 BARATTOLI BIANCHI E ROSSI

La Banda Musicale “Città di Massignano” ha donato alla Comunità cristiana e ai cittadini massignanesi un albero di Natale del tutto particolare ed insolito. L’albero è stato posto in un altare laterale destra della chiesa di S. Giacomo Maggiore.

Ideato e realizzato da Franco Sacchi con barattoli metallici di passata di pomodoro da 2,5 kg procurati nelle varie strutture ricettive paesane.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

I 67 barattoli che compongono l’albero natalizio sono stati assemblati mediante l’operazione di saldatura per poi essere verniciati di colore rosso e bianco. Sulle base di alcuni di loro sono state impresse: note, chiavi di violino e alterazioni musicali elementi caratteristici dell’Associazione musicale. 

La base e la cima sono di colore rosso mentre la parte centrale è di colore bianco. Un albero alternativo dall’anima ecologica che ridà una nuova vita alle cose. 

Tramite questa idea apprezzabile e creativa, la Banda musicale “Città di Massignano” augura a tutta la popolazione massignanese un sereno Natale.   

 

Nessun commento:

Posta un commento