Orologio

mercoledì 14 settembre 2022

PUBBLICATE LE DATE DI SCADENZA DELLA TARI PER IL 2022. TARIFFA GIU’ DELL’8%

Il Comune di Massignano ha pubblicato, in merito alla TARI (tassa sui rifiuti), le scadenze di pagamento per l’anno 2022 che sono: 

Rata n. Data scadenza

   1 16/10/2022

    2 02/12/2022

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Con delibera del Consiglio comunale del 25/07/2022 si è diminuita dell’8% della parte variabile della TARI a tutte le utenze domestiche e non domestiche. Per far ciò il Comune si è avvalso della facoltà di utilizzo degli avanzi vincolati da fondi emergenziali del 2020-21 al fine di contenere la crescita dei costi di servizio e di raccolta dei rifiuti solidi urbani per il 2022 contendo così il carico fiscale per cittadini e imprese. 

Il calcolo della TARI dovuta, viene fatto sommando una parte fissa, una variabile a cui va aggiunta un’addizionale del 5% dell’imposta destinato alla Provincia. La prima parte viene calcolata in base alla superficie dell’immobile, la seconda invece, dipende dalla quantità di spazzatura o dal numero dei componenti familiari.

Si ricorda che per l’apertura di nuove attività nel Centro storico per i primi tre anni non è dovuta nessuna tassa sui rifiuti. Per usufruire delle agevolazioni vi è un’apposita modulistica scaricabile dal sito istituzionale del Comune.

Per informazioni in merito ci si può rivolgere all’Ufficio Tributi del Comune di Massignano. 


Nessun commento:

Posta un commento