Orologio

lunedì 26 settembre 2022

RISULTATI POLITICHE 2022

I risultati elettorali, relativi alle elezioni politiche 2022 di domenica 25 settembre, del Comune di Massignano sono perfettamente in linea con quelli nazionali. L’affluenza alle urne è stata abbastanza bassa attestandosi intorno al 65% degli elettori.

Dallo scrutinio delle schede vi è stato l’exploit del Fratelli d’Italia che è risultato il partito più votato, seguito dal Partito Democratico, Movimento 5 stelle e Azione Italia Viva che supera la Lega.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Il Centrodestra è la coalizione che ha ottenuto più consensi. Tra i candidati del collegio per l’uninominale nel collegio U01 di cui fa parte Massignano, sono stati eletti: Guido Castelli per il Senato, Battistoni Francesco e Leonardi Elena per la Camera dei Deputati, tutti appartenenti alla coalizione di Centrodestra. Altri candidati sono in attesa della ridefinizione dei seggi per poter rientrare con la quota del proporzionale 

Si allegano le tabelle dei risultati ufficiali delle elezioni 2022 relative al Comune di Massignano in base all’esito dei voti dei due seggi elettorali.


Risultati:

Nessun commento:

Posta un commento