Orologio

martedì 13 dicembre 2022

Un giovane chef marchigiano premiato a Montecitorio

Lunedì 12 dicembre 2022 nella suggestiva cornice romana di Montecitorio, nell’Aula dei gruppi parlamentari alla Camera dei Deputati, è stato premiato Federico Ferretti, 21 anni di Rotella ex studente dell’Istituto Agrario e Alberghiero Celso Ulpiani di Ascoli Piceno inserendolo nell’Albo d’oro della FIC (Federazione Italiana Cuochi) per essersi distinto nelle Marche per passione e impegno nell’arte culinaria nella categoria dei “Giovani Cuochi”.

Federico come riconoscimento ha ricevuto l’attestato di iscrizione all’Albo d’oro come giovane cuoco e una medaglia.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Ad accompagnare lo chef marchigiano il direttivo dell’Associazione provinciale Cuochi di Ascoli Piceno, dal presidente Simone Curzi e dal consigliere insignito del Collegio Cocorum, lo chef massignanese Simone Sacchi.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Alla manifestazione hanno partecipato oltre 300 chef provenienti da ogni regione italiana e dall’estero, tra questi 97 sono stati i premiati. Sono intervenuti i più grandi chef italiani tra i quali il presidente onorario della FIC Enrico Crippa fregiato da 3 stelle Michelin.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Sono intervenuti numerosi giornalisti e parlamentari, tra i più importanti: il Presidente della Camera dei Deputati, Lorenzo Fontana, i Ministri, Francesco Lollobrigida e Matteo Salvini per rinnovare la collaborazione con l’Associazione verso obiettivi comuni che facciano diffondere e far apprezzare i valori della tradizione del Made in Italy.


Nessun commento:

Posta un commento