Orologio

martedì 20 dicembre 2022

Il Museo della terracotta ospita il presepe di Patrizio Marcelli

Dal 18 dicembre al 7 gennaio 2023 il presepe in terracotta realizzato da Patrizio Marcelli è esposto nel Museo della Terracotta Popolare nell’ambito degli eventi previsti dal “Natale Insieme” di Massignano.

La presentazione dell’opera da parte dell’artista è stata fatta domenica 18 dicembre presso la sala Consiliare alla presenza delle autorità locali e numerosi cittadini. Patrizio Marcelli è un di professione un medico pediatra ed artista eclettico.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Dopo aver dedicato le sue energie intellettuali a diverse attività creative quali la pittura, la cartografia, la falegnameria, l'oreficeria e il bonsai, si è scoperto ceramista. Le sue opere sulla Natività dal titolo: “Natale di terra e di fuoco” sono esempi di alta sacralità della famiglia realizzate attorno ad una campana, simbolo della continuità che definisce e rinnova la propria identità.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Un grazie all’Associazione “Amici del Museo” per aver permesso ai cittadini massignanesi e non di ammirare nel loro splendore le realizzazioni a tema natalizio dell’artista Patrizio Marcelli.

 

Nessun commento:

Posta un commento