Il racconto di Daniele Morselli di Roma “Il mio Best Bar” è stato premiato da una nota rivista di tendenza nazionale del settore. Daniele, per gli amici Carotone, per molti anni ospite a Massignano era solito trascorre con la famiglia le vacanze estive.
Cliccare sulla foto per ingrandirla |
Di seguito si riporta fedelmente quanto scritto da Daniele. Se qualcuno di voi ricorda qualcosa di particolare del Bar può scrivere una recensione…..
Il racconto premiato di Daniele:
“Il mio Best. Bar. Evah. non esiste più da tanti anni. Si trovava sotto i portici della piazza principale di Massignano. Niente insegna, al massimo 20 mq. L’arredamento era in uno stile anni ’80 triste già negli anni ’80. In un angolo c’era Pac Man, sostituito poi da Vanguard; il flipper no, perché non c’era spazio, ma fuori si giocava a calcio balilla. Per colazione c’erano Buondì e girelle Motta, cornetti e altre merendine imbustate di marche sconosciute. La domenica era un gran festa, arrivavano infatti da non so dove enormi paste, sempre le stesse: bignè, diplomatici e qualche cornetto fresco. Da bere c’erano amari improponibili, qualche superalcolico, spuma, chinotto e, per le grandi occasioni, Coca Cola – l’originale! Servivano un unico cocktail, il “Miscellato”: vino (trebbianaccio stile Tavernello) e gazzosa, con la variante birra (solo Peroni) e gazzosa. Ma ragazzi, che momenti meravigliosi che ci ho passato, che calore, che umanità”.
Nessun commento:
Posta un commento