Nell’itinerario della scoperta del territorio massignanese, l’11 agosto 2023 con inizio alle ore 18:30 si è ripetuta la visita guidata al Centro storico di Massignano per coloro che non hanno avuto la possibilità di parteciparvi la scorsa volta.
A fare da cicerone, Roberto Spalvieri, conoscitore della storia e dei vari tesori che custodisce il Borgo massignanese. Alla visita hanno preso parte diversi turisti, abitanti del luogo tra i quali anche il Vice sindaco, Michelina Verdecchia. Il percorso guidato è stato suddiviso in tre parti.
Cliccare sulla foto per ingrandirla |
La prima porzione ha riguardato la chiesa di S. Giacomo Maggiore che custodisce l’opera del XV secolo del pittore Vittore Crivelli “La Madonna adorante il Bambino”, la seconda i tesori contenuti nei due Musei: parrocchiale e quello della Terracotta e dei fischietti, per finire con la chiesa di S. Maria della Misericordia che sta ospitando in questi giorni fino al 20 agosto la Mostra d’Arte: “Passo doppio”. Il colore e il segno degli artisti: il pittore Giuseppe Alesiani e il Maestro incisore Giorgio Voltattorni M.
Cliccare sulla foto per ingrandirla |
Si può concludere dicendo che sicuramente è stato un bel pomeriggio all’insegna dell’arte, dei tesori e della storia che custodisce Massignano e che tutti dovrebbero conoscere.
Nessun commento:
Posta un commento