Sabato 6 giugno alle ore 18:00, per la prima volta le Bande musicali di Grottammare e Massignano hanno suonato insieme in occasione della ricorrenza dei 50 anni di istituzione del Museo Malacologico di Cupra Marittima voluto dai fratelli, Vincenzo e Tiziano Cossignani.
Museo unico e più grande al mondo per la grande varietà di esposizione di conchiglie. Per la prima volta, la Banda musicale di Grottammare, diretta dal Maestro Mario Biancucci e la Banda di Massignano, diretta dal Maestro Luca Cognigni, hanno suonato insieme.
| Cliccare sulla foto per ingrandirla |
Le due Bande, riconoscibili dalla divisa diversa, hanno aperto la cerimonia eseguendo l'Inno di Mameli all'unisono, emozionando i presenti, per poi proseguire con una marcetta brillante. L'esperimento è stato proposto dalla professoressa Lara Amadio.
Accettato dai due direttori, ha riscosso un grande successo. L’auspicio di questa collaborazione inedita è che possa ripetersi anche in futuro. Al termine dell’esibizione i responsabili dei due gruppi hanno ricevuto i complimenti da parte degli organizzatori, dal Sindaco di Cupra Marittima e dai presenti.
Nessun commento:
Posta un commento