Orologio

sabato 15 agosto 2015

Sagra delle Frittelle sempre al top

Frittelle, dorate, soffici, fragranti e gustose sono state proposte dalla Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione Comunale in occasione della 57a Sagra che si è svolta come al solito il 14 agosto.  Se mangiate sul posto il clima di Massignano rende il tipico dolce delizioso e unico.

Le frittelle vengono preparate secondo un’antica ricetta che si tramanda negli anni a partire dal 1955 ancor più delle sue edizioni ufficiali. Come sempre la storica Sagra delle Frittelle, la più antica del piceno continua a riscuotere un successo sull’altro ed è tradizione partecipare.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Un fiume di persone ha invaso il viale che porta al piazzale scolastico dove sono state predisposte delle tavolate per consumare la cena a base di un ottimo menù. L’ultima edizione appena conclusasi ha portato una ventata di novità sia nella disposizione degli stands, che del palco e del reparto cottura frittelle dimostrandosi un’ottima scelta.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

La serata è stata allietata dalla bella musica del gruppo musicale: “Jonathan e i Belli dentro” band alquanto preparata, che ha fatto ballare giovani e meno giovani fino a notte inoltrata. La più importante festa cittadina vede il coinvolgimento di molte persone del luogo che si offrono disponibili a operare nei vari stands per la riuscita dell’evento, al quale va tutto il ringraziamento degli organizzatori.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

A consuntivo, la festa è andata bene e non smentisce l’elevato gradimento del pubblico, come accade da sempre, riproposta con il suo famoso slogan: “E’ stata la prima e resta la più bella”. 

Nessun commento:

Posta un commento