Orologio

giovedì 24 settembre 2015

L'olivo e l'olio di oliva a “Bio & Tipico in piazza”

L'undicesima manifestazione “Bio e Tipico in piazza” è, come sempre, ricca di iniziative.
In particolare si segnala la presentazione di un libro sull'olivo e sull'olio di oliva edito da Lampi di Stampa.

Domenica 27 settembre, alle ore 17, Antonio Germani, titolare dell'azienda agricola biologica “La Casetta” di Massignano AP, presenterà, a tutti gli amanti dell'olivo e dell'olio, il suo secondo saggio “Il meraviglioso mondo dell'olivo e dell'olio extravergine di oliva”. Si ricorda che l'anno scorso, sempre durante la manifestazione “Bio e Tipico in piazza”, l'autore presentò il suo primo saggio “Il meraviglioso mondo dei peperoncini piccanti”.


Cliccare sulla foto per ingrandirla

La presentazione di quest'anno sarà aperta dal Sindaco di Massignano, ing. Massimo Romani. Dopo l'intervento del Dirigente Scolastico dell'Istituto Alberghiero “F. Buscemi” di San Benedetto del Tronto, prof.ssa Manuela Germani, ci sarà l'introduzione a cura del docente di Chimica agraria dell'Ist. Agrario “C. Ulpiani” di Ascoli Piceno, prof. Leonardo Seghetti, seguirà quindi la presentazione del libro a cura dell'autore.

Al termine, Antonio Germani guiderà i presenti nella degustazione di pane casereccio con salsa “Contadina” realizzata , seguendo una ricetta presente proprio nel libro, con oliva tenera ascolana e olio extravergine di oliva.

Tutti gli appassionati sono invitati perché troveranno una miniera di informazioni e consigli  interessanti sull'olivo e sull'olio utili anche ai coltivatori di professione e ai gourmet.

Nessun commento:

Posta un commento