Orologio

martedì 29 settembre 2015

Sono iniziati i lavori per la messa in sicurezza di Palazzo Santini

La scorsa settimana sono iniziati i lavori per la messa in sicurezza dell’ottocentesco Palazzo Santini che sorge nella centrale Via Cavour di Massignano.

L’intervento, finanziato da un contributo straordinario di 15000,00 euro erogato dalla Regione Marche, prevede la sistemazione di grondaie, cornicioni, infissi e soprattutto del tetto, sfondato dalle nevicate del 2012, impedendo il crescente degrado della struttura, che negli ultimi anni ha subito ingenti danni dovuti alle infiltrazioni dell'acqua.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

A tal proposito il Sindaco Massimo Romani dichiara: “Ci siamo impegnati sin dal nostro insediamento al difficile reperimento dei fondi per la ristrutturazione anche parziale del palazzo. Abbiamo partecipato a diversi bandi, purtroppo senza esito.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Questo contributo regionale ci ha permesso di frenare il forte deperimento della struttura, evitando la chiusura di una delle vie principali del paese. La completa ristrutturazione di Palazzo Santini consentirebbe non solo il recupero di un bene di interesse storico e culturale, ma permetterebbe a tutta la comunità di usufruire di uno spazio, di cui il paese è sprovvisto, da utilizzare per le attività sociali e culturali”.

Nessun commento:

Posta un commento