Orologio

martedì 15 settembre 2015

XXIII motoraduno

In occasione della festa "Madonna del Soccorso" che si svolge la seconda domenica di settembre, si è tenuto a Massignano il raduno motociclistico, ormai giunto alla sua XXIII edizione. Numerosa è stata la partecipazione dei centauri che ha superato le 130 iscrizioni. 

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Variegata la provenienza; sono intervenuti, oltre che dai paesi limitrofi, anche da fuori regione, ciò significa che è divenuto, per gli appassionati, un appuntamento al quale non si può mancare. Un raduno all’insegna dell’amicizia tra motociclisti e per la devozione degli stessi verso la Madonna del Soccorso. Le moto più antiche: una Bianchi del 1933 e una Guzzi del 1937 di proprietà di due signori del posto.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Presente anche un sidecar Ural di costruzione russa risalente ai primi anni 70. Durante la manifestazione si è tenuto: una colazione a base di dolci e vermuth svegliarino, una sfilata al rombo di motori con sosta in piazza Garibaldi per mettere a disposizione le motociclette per i curiosi e osservatori, benedizione dei mezzi e piloti con lettura della preghiera del motociclista, letta da un rappresentante dei partecipanti.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

A coronamento della giornata un pranzo offerto dal comitato a base di specialità locali, il giro turistico dei tre colli (Montefiore dell’Aso, Campofilone e Massignano) e premiazione finale, con un presente consegnato ad ogni gruppo partecipante. Un raduno tra persone accomunate dalla passione per le moto che si ritrovano per trascorrere insieme una domenica diversa dai soliti incontri del settore. 

Il comitato organizzatore molto soddisfatto della riuscita dell’evento dà appuntamento ad appassionati e non al prossimo anno.

Nessun commento:

Posta un commento