Orologio

domenica 20 ottobre 2019

GRANDE SUCCESSO PER IL WORKSHOP DI OTTONI

Venerdi 11 ottobre, presso la sala Consiliare del Comune di Massignano (AP) si è tenuto un interessante workshop dal tema: “La tromba tra tradizione e modernità”, protagonisti Luigi Beverelli e Bruno Remo Pietro.

L’evento organizzato dalla Banda Musicale Città di Massignano, dalla scuola di musica e dall’Amministrazione Comunale ha riscosso notevole successo di pubblico e di critica.

Cliccare sulla foto per ingrandirla


Numerosi studenti della locale scuola di musica si sono avvicendati con performance tratte dal repertorio jazz, classico e ritmico-moderno coadiuvati dai due musicisti che hanno offerto spunti tecnici e musicali davvero rilevanti. Luigi Beverelli e Bruno Remo Pietro si sono diplomati presso il conservatorio di Foggia sotto la guida del Mo Rinaldo Strappati e hanno poi svolto attività in numerosi paesi.

Cliccare sulla foto per ingrandirla


Durante il workshop sono state presentate le trombe Costa Custom, ottimi strumenti realizzati dopo anni di sperimentazione e ricerca. Queste trombe permettono una grande proiezione di suono, facilità e precisione. 

Il presidente della Banda musicale Simone Sacchi, il vice Clemente Rossi, il consiglio direttivo e il sindaco di Massignano Massimo Romani anch’egli trombettista, hanno espresso piena soddisfazione per questo evento mirato a trasmettere ai più giovani le esperienze di musicisti bravi e affermati. 

Artisti che nonostante il lungo itinerario percorso ricordano ancora con grande nostalgia i trascorsi giovanili nella banda del loro paese. 

Nessun commento:

Posta un commento