Orologio

lunedì 7 ottobre 2019

Un cippo in memoria di Claudia

Domenica 6 ottobre 2019 nel giardino degli ulivi della chiesa dei SS Felice e Adaucto di Villa Santi  è stato inaugurato un cippo in memoria di Claudia Pulcini in Ciarrocchi, moglie e giovane mamma di tre bambini scomparsa prematuramente all’età di 38 anni il 25 aprile 2019 .

Il desiderio della famiglia era di lasciare un ricordo di Claudia alla Comunità affinché si ergesse un’opera memorabile pertanto ha devoluto alla parrocchia le offerte ricavate durante la S. Messa esequile.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Il monumentino commemorativo è stato ideato dal parroco don Mario Angelini ed è rappresentato da una base in marmo sulla quale poggia una colonna greca con sopra, una lampada con la scritta: “La fiamma illumina, riscalda e si consuma” e un angioletto in ginocchio che prega. 

Cliccare sulla foto per ingrandirla


Il papà dopo lo scoprimento del cippo ha voluto leggere una frase che è stata lasciata da una famiglia, della quale non ha voluto citare il nome, accanto alla tomba della figlia a testimonianza del fatto che Claudia fosse una persona eccezionale. 

Claudia è stata una figlia amorevole, una donna bella, una moglie e madre meravigliosa. Tu sei stata tutto questo e molto di più. Solo chi ti ha conosciuto, anche solo per un giorno, puo’ sapere quanto amore davi a tutti”. 

I familiari si sono proposti di riprodurre questo biglietto e di affiggerlo sul loculo affinché potrà essere letto. 

Nessun commento:

Posta un commento