Orologio

domenica 3 luglio 2022

Appuntamenti con la Scuola di Musica: GRANDE PARTECIPAZIONE

Venerdì 1 luglio si è tenuto presso la sala Consiliare un importante incontro didattico con gli studenti della Scuola di Musica di Massignano sotto la guida del Maestro Gianmario Strappati, docente di Bassotuba presso il Conservatorio di Stato G. Verdi di Ravenna e presso l’Instituto Superior de Musica Jose Hernandez di Buenos Aires.

L’incontro rivolto a studenti e componenti di Wind ensemble ha toccato tematiche tecnico interpretative con esecuzioni tratte dal repertorio sacro, liturgico ma anche classico e originale per formazioni di fiati.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Gli studenti provenienti tra l’altro da Massignano, Cupra Marittima e Montefiore dell’Aso hanno approfondito le più belle pagine di A. Vivaldi, G. Verdi, L. V. Beethoven ecc… Al termine le esecuzioni di Gianmario Strappati tratte da musiche di V. Cosma, P. Hindemith, P. Sparke per Tuba ed Eufonio. 

Un’iniziativa importante mirata alla valorizzazione del patrimonio culturale e umano del territorio. Il Presidente della Banda Musicale e della Scuola di Musica Simone Sacchi e il Vice Clemente Rossi hanno espresso piena soddisfazione per l’iniziativa alla quale ne seguiranno molte altre sia a Massignano che nei vari centri del Piceno. 

 

Nessun commento:

Posta un commento