Orologio

domenica 30 giugno 2019

Al Mozarteum di Salisburgo protagonisti: GIANMARIO STRAPPATI alla tuba e VALERIA PICARDI al pianoforte

Sabato scorso la Wiener Saal della Fondazione Mozarteum di Salisburgo, ha ospitato, per la prima volta un recital, del solista di tuba Gianmario Strappati (insegnante presso la scuola di musica di Massignano) accompagnato dalla pianista Valeria Picardi.

Un programma interessante quello proposto dai due artisti che ha spaziato dal  barocco di A. Marcello al romanticismo di V. Bellini, dalle celebri arie  di P. Mascagni, G. Puccini, G. Donizetti e G. Rossini fino ai virtuosismi del volo del calabrone di R. Korsakov e della Czardas di V. Monti, passando attraverso le più belle melodie di A. Piazzolla.

Cliccare sulla foto per ingrandirla


Ampio spazio è stato dato inoltre alla composizione TA-BU di P. Rosato e al concerto di R. Vaughan Williams, quest’ultimo dedicato al grande tubista John Fletcher. Gianmario Strappati è “Ambasciatore di Missioni Don Bosco per la musica nel mondo”. 

Strappati-Picardi e la dott.ssa F. Coran del Consolato Italiano a Salisburgo


L’Italian Recital è stato patrocinato dalla Fondazione Mozarteum, dall’Istituto Italiano di Cultura di Vienna, dal Consolato Italiano e dalla Società Dante Alighieri di Salisburgo.



Nessun commento:

Posta un commento