Orologio

lunedì 24 giugno 2019

Festa della Musica, protagonista la Banda

Si è conclusa con grande successo di pubblico la IV edizione della Festa della Musica, promossa dalla Pro Loco con il Patrocinio del Comune di Massignano.

La giornata di festa di domenica 23 giugno 2019 ha visto come protagonista la Banda Musicale “Città di Massignano” diretta dal Maestro Rinaldo Strappati.

Cliccare sulla foto per ingrandirla


Il gruppo bandistico in mattinata ha eseguito un piccolo concerto in piazza Garibaldi dove ha proposto diverse marcette, ad applaudire sono stati oltre ai cittadini massignanesi anche molti turisti accorsi per l’occasione. In corteo, suonando, ci si è spostati verso la palestra comunale allestita per l’occasione a mensa dove si sono ritrovati a pranzo oltre 200 commensali.

Cliccare sulla foto per ingrandirla


Originale il menù tutto musicale con piatti composti dai nomi dei registri vocali come: antipasto “soprano”, primi “tenore”, secondo “baritono” e dolce “contralto”. Il contralto era rappresentato dalle tipiche frittelle massignanesi cotte al momento per gustarne così la bontà, prelibatezza e fragranza.

Cliccare sulla foto per ingrandirla


Al pranzo erano presenti anche un trentina di signori, nati nel 1942 che si si sono ritrovati insieme per festeggiare e ricordare il loro anno di nascita. Di seguito la Banda ha accompagnato, con brani religiosi, la processione del Corpus Domini terminando la giornata, dedicata alla musica, con l’esecuzione dell’Inno di Mameli richiesto dal parroco don Mario Angelini che ha creato una certa emozione tra i presenti. 

Gli organizzatori ringraziano gli sponsor che con il loro sostegno hanno reso possibile la manifestazione e danno appuntamento alla prossima festa della musica.

Nessun commento:

Posta un commento