Venerdì 31 maggio, presso la sede della Regione Marche, si è tenuto l’incontro con tecnici, amministratori e funzionari regionali per definire le procedure preliminari per la realizzazione del lotto funzionale della “Ciclovia Turistica Adriatica” per quello che riguarda la parte Marche-Sud, da Marina di Massignano a San Benedetto del Tronto.
Già un mese fa i tecnici della Regione avevano richiesto ai singoli Comuni interessati le planimetrie per uno studio di fattibilità, dietro richiesta del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che ha finanziato l’opera. Per il Comune di Massignano e di Cupra Marittima erano presenti i neo eletti Sindaci Romani e Piersimoni.
Nel corso della riunione si è messo in evidenza il fatto che verrà data priorità ai tratti mancanti prima dell’adeguamento di quelli già attuati. Sarà quindi prima proseguito il percorso ciclopedonale verso nord da Cupra Marittima a Marina di Massignano incluso l’attraversamento del torrente Menocchia. Successivamente saranno adeguati diversi tratti tra Grottammare e San Benedetto.
Entro il 2020 dovrà essere realizzato lo studio di fattibilità e in seguito sarà avviata una gara internazionale per la realizzazione. I Sindaci Romani e Piersimoni esprimono piena soddisfazione per l’esito dell’incontro che porterà finalmente sviluppo, visibilità e rilancio turistico in una delle zone più belle e incontaminate della nostra costa.
Nessun commento:
Posta un commento