Orologio

martedì 8 agosto 2023

EMOZIONI IN MUSICA CON “MASSIGNANO IN NOTE”

Con la manifestazione “Massignano in Note” organizzata dalla Banda musicale in sinergia con la Pro Loco e il Comune di Massignano si sono vissute nel Borgo collinare emozioni in musica e canti della tradizione marchigiana.

Il sabato ad aprire il nutrito programma dell’evento è stata la Banda musicale “Città di Massignano” diretta dal Maestro Gianmario Strappati. Il gruppo bandistico ha proposto diversi brani del suo repertorio concludendo l’esibizione con l’Inno nazionale che ha suggestionato i presenti.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Di seguito si è esibito il gruppo folk “Ortensia” di Ortezzano (FM) che ha proposto canti, suoni e balli della tradizione popolare marchigiana accompagnati all’organetto da Roberto Governatori. A concludere la serata di sabato il complesso Nick canta Pino Daniele (tributo). 

Cliccare sulla foto per ingrandirla

La mattinata della domenica è stata caratterizzata dall’11° Raduno di auto d’epoca denominato la “Banda in 500” a cui hanno preso parte oltre 60 partecipanti con la mitica Fiat 500. A chiudere la manifestazione il concerto della band Td’A in concerto “Viaggio tra poesia e rock”. 

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Un gruppo di professionisti molto bravi sia nella musica che nella voce che hanno coinvolto gli spettatori presenti con brani d’autore. Nel corso della performance lo storico batterista Sergio è stato sostituito per un brano dallo special guest Tommy Izzi, un ragazzino di 9 anni, molto bravo e disinvolto nel suo ruolo.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Al termine i presenti si sono congratulati con i musicisti della band per aver fatto rivivere, attraverso le canzoni emozioni degli anni della gioventù. Bravi, bravi per la splendida serata. 

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Un ringraziamento ai componenti del Direttivo dell’Associazione musicale e a coloro che hanno reso possibile con il loro servizio lo svolgimento della kermesse. Appuntamento alla prossima edizione 2024 di Massignano in Note. 


Nessun commento:

Posta un commento