Domenica pomeriggio alle ore 18.00 nell’incantevole chiesa S. Maria della Misericordia è stata inaugurata la mostra Eco-Art con opere dell’artista Henrica Van Velzen e gli scatti dei fotografi Aldo Pelosi e Luigi Marzetti. L’evento è stato organizzato dal Comune di Massignano.
A fare gli onori di casa il Vicesindaco Michelina Verdecchia, mentre a introdurre l’evento, è toccato alla giornalista Roberta Lazzarini.
|
La mostra, come ha esposto Luigi Marzetti, vuole essere un’unione tra riciclo, natura e arte. Un tributo al nostro paese alla natura che lo circonda attraverso le stampe fotografiche e le opere di Enrica che trasforma in interessanti opere d’arte i con materiali di scarto e rifiuti inutili recuperati nel litorale marino tra S. Benedetto del Tronto e Pedaso.
Cliccare sulla foto per ingrandirla |
Con gli scatti fotografici, i due esperti fotografi, hanno cercato di catturare gli angoli caratteristici del centro storico e del territorio massignanese con panorami mozzafiato dall’alba al tramonto. L’arte proposta da Henrica rientra nella Neo Dada art, un movimento nato negli anni settanta in cui si dà un nuovo significato alle cose di scarto.
Cliccare sulla foto per ingrandirla |
La mostra sarà visitabile dal 20 agosto al 9 settembre 2023
nei seguenti orari:
Sabato e domenica: dalle ore 18,00 alle 20,00;
dal lunedì al venerdì: dalle ore 17,30 alle 20,00
(dal 21 al 25 agosto);
Nessun commento:
Posta un commento