Orologio

lunedì 14 agosto 2023

EMOZIONI IN MUSICA PER “NASCERE”

Nella serata di domenica 13 agosto 2023 vi è stata, nella sala Consiliare del Comune di Massignano strapiena di pubblico, la riproposizione estiva del racconto autobiografico “Nascere” di Emilia Ciarrocchi.

Il lavoro autobiografico di Emilia racconta la vita di un paese degli anni 50/60 profondamente diversa da quella attuale. Chi l’ha vissuta custodisce il suo ricordo nel cuore. 

Cliccare sulla foto per ingrandirla

L’esposizione, in questa occasione, è arricchita da immagini e video assemblate da Luigi Marzetti accompagnate da brani eseguiti dai musicisti Luca Ciarrocchi (alla chitarra e voce), Luigi Del Prete (basso) e Giuseppe Verdecchia (al flauto traverso). 

Cliccare sulla foto per ingrandirla

La serata ha avuto inizio con la canzone: “Una città per cantare di Ron”. La storia della nascita di Emilia si conclude con queste parole: ”Una mamma felice e una bambina bella a Massignano. Il 30 luglio 1957 ebbe inizio una storia di amore infinito”. 

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Un ringraziamento ad Emilia per aver fatto rivivere dei bei ricordi a chi ha vissuto quel periodo storico e per aver raccontato ai più giovani che hanno ascoltato, come era la vita paesana in quegli anni. Al termine la Pro Loco ha offerto ai partecipanti un’anticipazione di assaggio delle frittelle di Massignano, sagra consueta prevista per il 14 agosto.   


Nessun commento:

Posta un commento