Orologio

martedì 1 agosto 2023

RESOCONTO DELL’ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE

L’Amministrazione comunale di Massignano si è riunita lunedì 31 luglio 2023 per decidere su alcuni punti importanti, tra i quali la determinazione delle aliquote IMU, Irpef comunale e la tariffa della TARI.

Presenti tutti i componenti dell’assise sia di maggioranza che di minoranza con la novità del segretario verbalizzante preso in prestito dal Comune di Altidona in sostituzione della Dott.ssa Simona De Lipsis assente per malattia.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

La decisione del Consiglio è stata quella di mantenere IMU e IRPEF comunale invariate per l’anno in corso mentre ci sarà un lieve rialzo della tariffa TARI dovuto agli aumenti di gestione e al conferimento dei rifiuti in discarica fuori ambito. 

L’aumento della TARI è stato tamponato in parte da un avanzo di bilancio. Il punto più rilevante all’ordine del giorno era l’acquisizione da parte del Comune dell’area agricola retrostante il litorale massignanese di proprietà di un privato, ad un prezzo congruo di 260.000,00 euro. 

Il Consiglio comunale ha deliberato per l’acquisizione del terreno a maggioranza con i voti contrari dell’opposizione che si è dichiarata avversa all’acquisto. Per far ciò il Comune attiverà un mutuo di 350.00,00 euro. 

Il Sindaco Massimo Romani ha dichiarato: “è una votazione storica, finalmente con l’acquisto dell’area, si potrà ridisegnare su un foglio bianco un nuovo futuro per la spiaggia di Marina di Massignano a beneficio dei residenti della zona, di riflesso di tutti gli abitanti di Massignano e dei turisti"


Nessun commento:

Posta un commento