Martedì 26 dicembre la splendida cornice della Chiesa di San Giacomo Maggiore di Massignano ha ospitato un evento artistico d’eccezione dal tema “Celebrazione del Natale, tra musica e poesia”.
Cliccare sulla foto per ingrandirla |
Non sono mancate le vivaci interpretazioni dei giovani che frequentano i corsi accademici di prassi strumentale. Donne e uomini di questo ridente paese dell’ascolano hanno recitato sapientemente poesie sul Natale, mentre i bravissimi strumentisti della Banda musicale interpretavano le più belle musiche di questa tradizione.
Il Presidente Simone Sacchi, il Vice Presidente Clemente Rossi e il Sindaco di Massignano Massimo Romani hanno rivolto alla Comunità parole di augurio e di soddisfazione per quanto l’istituzione musicale massignanese ha fatto in tutti questi anni.
La partecipazione a cerimonie religiose, civili, culturali ed altro sempre in assoluta autonomia con elementi del luogo. Un orgoglio questo, del quale Massignano ne va fiera.
L’attività della Scuola di Musica e della Banda di Massignano non si ferma qui, ogni esperienza, ogni concerto ogni contatto con la gente la stimola alla conquista di nuovi e più validi orizzonti.
Nessun commento:
Posta un commento