Orologio

venerdì 29 dicembre 2023

Servizio civile. UN'OPPORTUNITA' PER I GIOVANI

Alla selezione per il Servizio Civile Universale possono partecipare i giovani che hanno compiuto 18 anni di età e non aver compiuto i 29 anni quando si presenta la domanda. 

Per svolgere il servizio a Massignano per il quale sono previsti tre posti, la domanda di partecipazione va indirizzata tramite la piattaforma Domande on line (DOL) raggiungibile con PC, tablet e smartphone all’indirizzo http://domandaonline.serviziocivile.it ed occorre essere in possesso dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). 

Gli aspiranti operatori volontari possono presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.


Cliccare sull'immagine per ingrandirla

I giovani selezionati che svolgeranno il Servizio Civile per un anno, percepiranno un compenso di 507,30 € al mese esentasse, importo suscettibile di essere incrementato sulla base della variazione, accertata dall’ISTAT, dell’indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati.. L’orario di lavoro prevede 25 ore di servizio settimanali su 5 giorni settimanali. 

Scadenza per la presentazione domande, entro e non oltre le ore 14:00 del 15  febbraio 2024. I progetti attivati dal Comune di Massignano sono:

        •     DIVERSA-MENTE 4.0 beautiful minds (area di intervento Assistenza disabili);

        •     Il villaggio della speranza 5.0 piccoli passi

  •    Riprendiamo il filo 5.0 cultura per l’inclusione (Assistenza minori e giovani in condizioni di disagio);

L'avvio in servizio degli operatori volontari impiegati nei progetti avverrà entro il 19 settembre 2024, previa valutazione dei titoli, delle esperienze curriculari e colloquio che potrà svolgersi anche online. Per informazioni rivolgersi presso il Comune di Massignano.

link: Bando Servizio Civile Universale

Nessun commento:

Posta un commento