Orologio

domenica 15 maggio 2022

Percorso ciclopedonale Massignano-Montefiore

Sabato si è tenuto a Cupra Marittima un incontro pubblico per illustrare un progetto comunitario redatto dalle Amministrazioni comunali coinvolte poiché unendosi hanno più probabilità di ottenere delle risorse finanziare.

La Valmenocchia è filo conduttore per il rilancio, in modalità sostenibile, di sei comuni che si sono uniti per presentare un progetto di Rigenerazione Urbana che ha un valore complessivo di 5 milioni di euro.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

I Comuni sono gli stessi che hanno già avuto una positiva esperienza con il PIL  (Progetto Integrato Locale): Cupra Marittima (comune capofila), Massignano, Montefiore dell’Aso, Ripatransone, Carassai, Montalto Marche. 

Ogni Amministrazione ha presentato un proprio progetto che, nelle intenzioni dei rispettivi sindaci, se finanziati, potranno cambiare l’immagine e la vivibilità  dei paesi. 

A descrivere nei particolari il progetto per il Comune di Massignano il sindaco Massimo Romani che ha sottolineato come il Pil sia stato utile e importante per l’intero territorio e per la sinergia tra i vari enti

Il piano di lavoro prevede un importo di 700 mila euro per la costruzione di un percorso ciclopedonale che parte dal centro del paese e arriva ai confini di Montefiore, costeggiando la provinciale Montevarmine.


Nessun commento:

Posta un commento