Oggi è successo qualcosa di molto particolare, qualcosa di inaspettato, una di quelle cose che ti spalanca il cuore perché ti senti in vera comunione con le altre persone.
Sembrava di essere in un luogo a me molto caro e molto caro anche alla nostra comunità parrocchiale... il mercoledì e il sabato mattina proprio lì a Lourdes si svolge la S. Messa Internazionale che unisce tutte le lingue e quindi tutti i popoli.
Cliccare sulla foto per ingrandirla |
Ebbene, oggi a Massignano, si è svolta una vera celebrazione ecumenica: Italia, Polonia, Spagna, America Latina e Irlanda unite in un'unica fede in occasione dei festeggiamenti per il Battesimo della piccola Helena. Uno strano susseguirsi di fortuiti eventi hanno permesso che diversi popoli si trovassero insieme a vivere il vero spirito dell' "Ecclesia" cattolica nella Comunione dei fratelli.
Cliccare sulla foto per ingrandirla |
Tre sacerdoti, uno polacco, uno spagnolo e uno italiano (il nostro parroco Don Osvaldo) e due cori, il coro parrocchiale con l'organista Luigi Del Prete insieme ai bravissimi ragazzi del coro polacco Passeres Dei con i loro giovani maestri Maria e Camill hanno creato un'atmosfera di spiritualità condivisa che non ha eguali... molto simile a quella che si vive nei grandi santuari internazionali!
Un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato, soprattutto a chi ha costruito questo ponte fra popoli e un augurio di rivedersi presto con tutti i fratelli presenti!
Nessun commento:
Posta un commento