Orologio

sabato 29 luglio 2023

UNA STRADA COMUNALE DA SISTEMARE

Il 28 luglio 2023 un gruppo di cittadini, precisamente 18, residenti in Contrada Montecantino hanno presentato una lettera di protesta al Comune di Massignano, indirizzata all’Ufficio Tecnico, all’Assessore ai lavori pubblici e al Sindaco di Massignano, inerente alle pessime condizioni in cui versa la strada comunale Montecantino, chiedendone il ripristino e la messa in sicurezza.

Il tratto stradale in questione è in uno stato di degrado e abbandono da diversi anni.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Il tratto iniziale (asfaltato) che va fino all’abitazione della famiglia Pennesi presenta parecchie buche e crepe mentre la parte di strada bianca che prosegue fino alla famiglia Gregonelli è quasi impossibile da percorrere, ci sono sassi di cospicue dimensioni che affiorano sulla carreggiata, un cumulo centrale che impatta con parte sottostante delle autovetture e erba ai lati che riduce la larghezza della strada.

Visto che nella zona ci sono delle attività ricettive tutto ciò non è un bel biglietto da visita per i turisti che si trovano a transitare in Contrada Montecantino. I cittadini firmatari della lettera auspicano che chi di dovere intervenga il più presto possibile affinché vengano eliminate le criticità sopra esposte.

STRADA COMUNALE FONTE VECCHIA

Un cittadino segnala inoltre la pericolosità lungo la strada Fonte Vecchia poiché parte dei tronchi di alberi in posizione pericolosa sono rimasti appesi sulla scarpata dopo la sistemazione della frana.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

In caso di pioggia questi tronchi potrebbero scivolare sulla strada causando gravi danni alla circolazione e alle autovetture in transito. 


Nessun commento:

Posta un commento