Orologio

sabato 4 novembre 2023

CELEBRATA LA FESTA DELL’UNITÀ D’ITALIA E DELLE FORZE ARMATE

Anche Massignano, sabato 4 novembre, ha celebrato la giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate organizzata dall’Amministrazione comunale. Alla manifestazione hanno preso parte: Istituzioni civili e militari, gli allievi della scuola, la Banda “Città di Massignano” diretta dal Maestro Gianmario Strappati e numerosi cittadini.

Il ritrovo è stato previsto in Piazza da dove è partito il corteo alla volta del Monumento ai Caduti di tutte le guerre. Fatti gli onori ai soldati morti in guerra, il Vicesindaco ha deposto una corona di alloro sul monumento, in segno di riconoscimento e gratitudine.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

La Banda musicale ha eseguito l’attenti, l’Inno di Mameli e il silenzio. Nella chiesa di S. Giacomo Maggiore i bambini seguiti dalle loro Insegnanti hanno declamato delle poesie a tema e cantato l’Inno Nazionale. Il Sindaco, Massimo Romani, ha ringraziato le varie Istituzioni intervenute e fatto una breve riflessione. 

L’impegno delle Istituzioni che ci sono vicine e presenti quotidianamente è quello di coinvolgere la scuola, la parrocchia e le famiglie  in modo da far crescere ed educare i nostri giovani affinché si possa realizzare quello che è scritto nella Costituzione ossia: “il riconoscimento della libertà dei diritti umani e della pace”, ideali ultimamente del tutto disattesi.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

A seguire è stata celebrata la S. Messa dal parroco Don Osvaldo Riccobelli animata dal Coro “Gens” e in Piazza Garibaldi si è tenuto un breve intrattenimento musicale della Banda.

Nessun commento:

Posta un commento