Marina di Massignano non solo è carente di servizi per la popolazione (come abbiamo già scritto in altri post), ma è completamente circondata da terreni incolti ed abbandonati pieni di sterpaglie ed arbusti che creano uno stato di grave carenza igienico sanitaria.
Questi terreni privati ad Ovest e Nord Ovest delle abitazioni di Marina di Massignano sono divenuti ricettacolo di rifiuti vari oltre ad essere infestati da vegetazione spontanea che provoca la proliferazione di insetti e ratti. Inoltre, specie d’estate, il rischio per gli incendi è molto alto ed allarmante considerata la vicinanza alle abitazioni e all’Autostrada A 14.Cliccare sull'immagine per ingrandirla
Negli anni passati, almeno una volta l’anno, questi terreni venivano puliti attraverso la trinciatura. Quest’anno non si è fatto niente!
EPPURE L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE, ATTRAVERSO SPECIFICHE ORDINANZE DEL SINDACO, PUÒ IMPORRE AI PRIVATI L’OBBLIGO DELLA PULIZIA DELLE AREE INCOLTE PENA SANZIONI PECUNARIE ANCHE PESANTI.
Quelle aree private facevano parte di specifici Piani di Lottizzazione che sono ormai scaduti e dei quali non si sa più nulla.
Non sappiamo se vi siano state trattative con i proprietari per realizzare gli investimenti nelle aree, né se ci sia una qualche intenzione di riqualificare quelle aree attraverso una revisione del Piano Regolatore.
TUTTO È AVVOLTO DAL MISTERO, come SPESSO ACCADE AL COMUNE DI MASSIGNANO. NON SI COMUNICA CON LA CITTADINANZA E NON SI CONOSCONO I PROGETTI FUTURI (SE CI SONO).
Intanto però, non sapendo cosa fare, si consente di lasciare in uno stato di completo abbandono i terreni.
COSÌ PROPRIO NON VA!
Nessun commento:
Posta un commento