Orologio

sabato 20 giugno 2015

“FISH DAY” GIORNATA FINALE

Sabato 20 giugno, festa conclusiva nel porticciolo di Pedaso di tutte le scuole dei Comuni della sponda sud del fiume Aso che nell’anno scolastico 2014 ’15 hanno aderito al Progetto “Pappa Fish MANGIA BENE E CRESCI SANO COME UN PESCE”, anno ricco di attività e di scoperte delle specie ittiche che vivono nel Mare Adriatico.


Alla manifestazione erano presenti: bambini e genitori della II classe della scuola Primaria di Massignano, classe premiata dal progetto con l’offerta gratuita del viaggio all’EXPO Universale di Milano, nel mese di maggio.



In un angolo della piazza in riva al mare, vi è stata l’esposizione di  disegni, di oggetti realizzati in terracotta e di ricette ideate da ragazzi per rendere il consumo di pesce più appetibile. Previsto anche un laboratorio didattico creativo per coloro che volevano cimentarsi con la pittura e mettersi in gioco con le mani in pasta.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

La mattinata è stata resa interessante e piacevole dalla rappresentazione teatrale a tema: “Pietro il marinaio pescatore” che ha narrato le disavventure vissute da un equipaggio di un peschereccio composto dal pescatore Pietro e dal mozzo Paletta. Spettacolo molto apprezzato dai presenti perché conteneva anche momenti di giocoleria e sketch divertenti.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

La partecipazione è stata numerosa e al termine degustazione di pesce offerta dalla ditta Albert con dolce, nella fattispecie le frittelle (ricetta massignanese), preparate al momento dalla cooperativa “La Spledente” che gestisce il servizio mensa scolastica di Pedaso.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Nella spiaggia attigua al porticciolo  gli allievi hanno avuto anche la possibilità di fare un giro in canoa. Una giornata molto gradita che giunge a compimento di un evento “Pappa Fish” tanto apprezzato dagli allievi, dai genitori e dagli Amministratori locali. 

Nessun commento:

Posta un commento