Orologio

giovedì 20 febbraio 2020

GRANDE SUCCESSO PER LA MASTERCLASS DEL Mo CATALINI

L’evento organizzato dalla Banda musicale, scuola di musica e amministrazione comunale.
Mercoledì 19 febbraio,  presso la sala consiliare del Comune di Massignano (AP) si è tenuta un’interessante Masterclass  dal tema: “ Il corno tra tradizione e modernità”; protagonista il Mo Claudio Catalini, docente titolare presso il Conservatorio G.B. Pergolesi di Fermo.

L’evento organizzato dalla Banda Musicale Città di Massignano, dalla scuola di musica e dall’Amministrazione comunale ha riscosso notevole successo di pubblico e di critica.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Numerosi studenti si sono avvicendati con performance tratte dal repertorio classico,  coadiuvati   per l’occasione dal docente, che ha offerto interessanti spiegazioni in merito. Presenti in sala il Sindaco e il Consiglio direttivo dell’istituzione musicale massignanese. 

Il presidente della Banda Musicale Simone Sacchi ha ringraziato il Mo Catalini per la graditissima partecipazione, i cornisti che si sono esibiti in quartetto e i numerosi presenti che hanno accolto l’iniziativa con lunghi e calorosi applausi. 

<<Un evento questo>>  ha proseguito il Presidente Sacchi <<di grande importanza che si aggiunge ai numerosi incontri e masterclass proposti dal Maestro Strappati in favore dei nostri giovani e di tutti gli appassionati della “nobil arte”>>. 

Nessun commento:

Posta un commento