Orologio

venerdì 7 febbraio 2020

Malore fatale per un volontario

In seguito ad un incendio che si verificato, mercoledì scorso, in zona Santa Giuliana di Massignano innescato da un fulmine e rinvigorito dal forte vento sono stati coinvolti nello spegnimento i Vigili del Fuoco del distaccamento di S. Benedetto del Tronto aiutati dai volontari della Protezione Civile appartenenti alla Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco delegazione di Fermo.

Un volontario, Umberto Cardinali di Monte S. Giusto (MC) di professione rappresentante di commercio è giunto sul posto dopo che l’incendio era stato domato, mentre si trovava in perlustrazione con un collega della zona boschiva in modo che non ci fossero focolai che potessero far ripartire le fiamme, è stato colpito da un malore che non gli ha lasciato scampo.

Cliccare sulla foto per ingrandirla


Allertati subito i soccorsi recatosi sul posto hanno cercato di rianimare il volontario senza riuscirci. 

Il Sindaco di Massignano, Massimo Romani, in post ha scritto: 
“Sono profondamente addolorato per quanto accaduto questa mattina nelle campagne di Massignano.
Come spesso succede per tutte quelle persone che silenziosamente dedicano il loro tempo con sacrificio e abnegazione per il bene della collettività, non conosco il volontario dei vigili che è deceduto, nonostante nella giornata di ieri siamo intervenuti con l'Assessore Perozzi e gli operai del Comune.
Esprimo le mie più sentite condoglianze alla famiglia e a tutti i suoi cari”.

Nessun commento:

Posta un commento