Orologio

domenica 2 febbraio 2020

Le tipicità delle Marche in Polonia

Successo nel fine settimana scorso per i prodotti tipici del Piceno che sono sbarcati in Polonia. L’iniziativa è stata intrapresa dallo chef Simone Sacchi e dal Consigliere regionale Fabio Urbinati in forma strettamente privata accompagnati dai rispettivi figli.

Ospiti di amici hanno fatto conoscere ai polacchi i buonissimi prodotti delle zone del Piceno come: i maccheroncini dell’azienda De Carlonis di Campofilone, i prodotti del salumificio artigianale Stipa e del panificio Dolce Forno di Massignano e dell’Azienda agricola Terre dei Calanchi di Castignano.

Cliccare sulla foto per ingrandirla 

In un ristorante di Nysa cittadina di 45.000 abitanti situata a sud ovest della Polonia alcuni cuochi della struttura sono stati formati e preparati dallo chef Simone con tecniche di cottura e somministrazione di maccheroncini e olive ascolane, eccellenze “made in piceno” pervenute direttamente dalle Marche. I vari piatti preparati, frutto della tradizione della cucina italiana sono stati particolarmente graditi ed apprezzati dagli amici e clienti. 

Cliccare sulla foto per ingrandirla 

Il prossimo step sarà quello di ospitare in Italia gli amici polacchi in modo da far conoscere loro il territorio di provenienza dei prodotti. Per Simone e Fabio questo week end, che doveva essere all’insegna della amicizia e del ritrovarsi insieme, si è trasformato in un momento di lavoro-promozione fatto senza ombra di dubbio con immenso piacere. 

Nessun commento:

Posta un commento